Mv ridotto a destra

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni normopeso non fumatrice.
Quest'inverno per un dolore intercostale, febbre e una riduzione MV a dx ho eseguito rx torace ed è risultata normale. Avevo eseguito anche una rx alla colonna per una sciatalgia un annetto fa e la colonna è dritta. La febbre è passata in 7 giorni e il dolore dopo un mesetto, lentamente, da solo. Ho pensato si trattasse di stress. All'auscultazione persiste però tutt'ora la riduzione del MV a destra in modo diffuso.
Ho un DIA documentato ad un ecocardio e doppler ma il cardiologo mi ha assicurato assenza di shunt infatti non mi ha prescritto neanche profilassi antibiotica per gli interventi che solitamente viene richiesta. La morfologia del cuore è normale.
Cosa potrebbe essere questa riduzione del MV? Cercando su internet ho trovato anche malattie neurologiche...devo preoccuparmi? Grazie.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Dire riduzione del MV (murmure vescicolare) non significa dire malattia.

Dr. Cesare Arezzo