Una reazione bruttissima quindi mi sa che non posso assumerli,mi rivolgo

buongiorno,sono poco piu di 2 anni che per causo di innervosirmi sempre fino a sentirmi male a richiamare la mia ex fida perche non si lavava e cose varie lei non era tanto normale e tutto cio che non lo era io mi attaccavo comunque credendo che potesse cambiare e alla fine mi son fatto male proprio io ,tutto questo e in 1 anno che sono stato insieme a lei che poi l'ho mandata ecc,e con questo non riesco a sbloccarmi a prender pace con questa apnea e che o sempre stretto fisso in gola torace ecc sto tutto in tensione se alzo il mento mi fa male sento proprio un attaccamento e se premo sotto la gabbia toracica o pancia un dolore indescrivibile,con vertigini,occhi gonfi,non ce la faccio a FARE NIENTE,se vado a correre o faccio sesso sembra che o fatto un mese di lavoro nei muratori in 1 giorno solo,mi sento che non riesco rilassarmi mentalmente ed ho capito che e proprio questo il moltivo che mi provoca questa reazione organica secondo me.8 o 9 mesi fa la mia dott.ssa mi prescrisse xanax 5gcc matt,10 gcc sera,credo siano poche,e mi aggiunse anche antidepressivi di qualsiasi tipo che mi fanno una reazione bruttissima quindi mi sa che non posso assumerli,mi rivolgo a voi perchè siccome che la mia dottssa lavora in asl e quindi ogni volta che devo prenotare se ne passano mesi.c'e qualche altro rimedio,grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

potrebbe spiegare in modo piu' comprensibile il suo problema?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sua dottoressa è là per riceverla se ci sono urgenze.
Non si capisce granché del consulto. Provi a ripetere le cose in maniera più breve e con dei punti essenziali.
Per le cure non può semplicemente dire che ha provato tutto e le fanno effetti bruttissimi, sia un po' più preciso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
che sto tutto bloccato alla fine ho sempre stretto alla gola,stretto in petto sotto il torace che se premo con le mani svengo dal dolore,mi vengono vertigini,apnea,occhi gonfi,difficolta respiratorie,comunque sono rimasto in tensione questo e il problema,non riesco a rilassarmi ed a sciogliere questa tensione che e anche dolorosa,mi curo solo con xanax,c'e qualche altro rimedio?grzie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe cortesemente esporre ancora meglio il suo problema.

Chi le ha prescritto lo xanax e a quale dosaggio?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la dott,ssa me l'ha prescritto xanax,5 gocce mattina e 10gocce la sera,ma non credo che bastino,mi vengono proprio delle crisi respiratorie a volte,e sto anche addolorato da questa tensione,posso dire che non riesco nemmeno a ingoiare,poi con il freddo mi aumenta la tensione
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento prescritto non e' indicato per i suoi disturbi che, comunque, richiedono un chiarimento dal punto di vista clinico, per capire effettivamente la problematica, che un orientamento diagnostico per il trattamento che ne deve conseguire necessariamente.

Anche la reazione agli antidepressivi andrebbe chiarita e poi introdotto un trattamento che sia realmente risolutivo.

[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Qualcuno ha fatto una diagnosi di questi suoi sintomi, cioè ha dato un nome a questo disturbo ?

Quali antidepressivi ha provato, e dopo quanto avete scelto di sospenderli ?
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
come posso fare quindi per capire la problematica,eh a farmi diagniosticare
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la mia dottressa ha detto che e un ansia che sto attaccato,ma vedo che si prende alla leggera qui la situazione perche per un consulto bisogna aspettare 1mese e mezzo 2 mesi,gli antideprss 4 o 5 non ricordo i nomi ricordo il primo entacht,e l'ultimo deniba che doveva essere piu leggero ma mi fa lo stesso male
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non mi risulta che per un consulto si debba aspettare 5 mesi. Se è così deve pretendere diversamente. Le situaizoni di urgenza si valutano subito in pronto soccorso.

Se non ricorda i nomi di ciò che ha provato neè difficile darle un consiglio ulteriore.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma e un asl dove lavora la mia dott ssa,x questo x prenotare di nuovo se ne passsa tempo,comunque mi disse che il deniban e il piu leggero tra gli antidepress
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"mi fanno una reazione bruttissima quindi mi sa che non posso assumerli,"

Non è ben chiaro: li ha assunti o no ? Ha riferito di aver avuto problemi ad assumerli alla dottoressa ? Lei che cosa le ha indicato in proposito ? Di sospenderli, di insistere, di sostituirli con altro, di aspettare il prossimo controllo tra mesi ?
[#13]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

questa non e' una chat.
Se lei e' disorganico nell'esposizione del problema si continua a non capire nulla di cio' che sta chiedendo.

Abbia la cortesia di impostare una richiesta correttamente scritta in italiano con le domande che intende fare, i trattamenti ed i dosaggi ricevuti, ed inserendo tutto quando possibile per un consiglio utile alla sua problematica.

Diversamente, si continua a brancolare nei suoi incomprensibili scritti.
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ho riferito e lultima volta che sono andato mi prescrisse deniban,ma non sa ancora che anche questo mi ha fatto male,
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
poi a lei dottor ruggiero la mia dottossa,mi ha detto che e ansia il problema che ho,poi gli anti depressivi mi fanno male,e sto assumendo xanax 5 gocce mattina e 10 gocce la sera,i8 miei disturbi sono:apnea,occhi gonfi,vertigini,mi stringe in petto e in gola che non riesco nemmeno ad ingoiare,poi se premo sotto la gabbia toracica o sulla pancia ,mi fa male,prendo sonno con difficoltà a volte,
[#16]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
e quindi, una volta che la sua dottoressa pensa che sia ansia pensa di poter risolvere il suo problema continuando con gli ansiolitici?

Se le fanno "male" gli antidepressivi, il passo successivo per un vero progetto terapeutico in cosa consiste? Nel darle le benzodiazepine?

Secondo me, il suo problema e' un po' diverso dall'ansia ed andrebbe trattato nel modo piu' adeguato.

Provi a chiedere il parere di un altro psichiatra.
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
comunque non so,vedròcosa succede ora che vado di nuovo,lei mi disse se non funziona deniban,si fa una terapia di gruppo credo
[#18]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non mi pare che abbia le idee chiare sui trattamenti, meglio provare a sentire un altro parere.
[#19]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

le chiedevo notizie sugli antidepressivi, e non me ne ha date. Le chiedevo in che senso le hanno dato fastidio, e non me lo ha detto.
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dr.pacini gli antidepress,mi agitano mi aumenta il battito cardfiaco ,mi sento un formicolio in tutto il corpo,cioè un inferno proprio,comunque i miei primi sintomi sono iniziati che avevo dei disturbi nervosi ,panico ecc e poi dopo un anno mi convinsi di andare da uno psichiatra ecc,gli attacchi erano frequenti,ora mi viene solo in alcune situazioni dove mi posso innervosire cioè centri commerciali in posta ecc e mi si chiude di piu in petto quando mi sta per venire,ma non è che mi viene quel panico proprio forte come all'inizio,comunque sto male per via di questo dolore in petto,che lo sento solo se premo però,e poi qsto restringimento che oh fisso in gola,che mi vengono vertigini a volte ,apnea ed occhi gonfi
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
comunque non so,vedròcosa succede ora che vado di nuovo,lei mi disse se non funziona deniban,si fa una terapia di gruppo credo
[#22]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
I sintomi che riferisce dopo aver iniziato antidepressivi possono essere, e non significa che le facciano malissimo, è anche precisato sul foglietto che nei primi giorni possono esserci questi sintomi.
Ma questi sintomi vengono fuori per il suo disturbo di base, non solo per gli antidepressivi.
Però non chiarisce quali antidepressivi abbia preso.
In ogni caso la cura deve essere fatta correttamente, il che può comportare anche un temporaneo peggioramento di alcuni sintomi durante i primi giorni. Altrimenti ci sono per il disturbo d'ansia generalizzata farmaci non antidepressivi, ma questo dovrebbe deciderlo il medico.
[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
in realtà anche se non la assumo intera la pillola o le gocce antidepressivi subito mi fa questa reazione
[#24]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' quello che dicevo mi pare.