Eccessivi scatti d'ira e autolesionismo

Buon giorno,
Sono una ragazza di 23 anni, con un lavoro sicuro, un compagno, una casa e una famiglia lontana ma che mi vuole bene...
Ma sono triste e insoddisfatta ma non riesco a parlarne perchè non mi ascolta nessuno...
Spiego questo perchè non mi riesco a spiegare perchè in alcuni momenti, anche se non ci sono discussioni gravi, ho scatti di rabbia (non solo verbale) che non riesco a trattenere...mi manca il respiro e sono violenta...
A lavoro riesco a controllarli, ho le normali reazioni alle cose, ma in famiglia no...
Piango spessissimo, anche quando sono sola, senza nessun motivo apparente...
Mi intristisco e piango, e poi ad un certo punto divento una furia, me ne rendo conto ma è più forte di me e aggredisco sempre il mio compagno...
E poi aggredisco me stessa...
Ho dei brutti pensieri e dico delle brutte cose...
Poi mi sento in colpa...ma non so come fare...
Ho anche tentato 2 volte di tagliarmi le vene, ma non ne ho avuto il coraggio per fortuna, perchè quando sono lucida mi rendo conto che sarebbe una sciocchezza...ma ho paura che questa convinzione interiore che mi trattiene dal farlo un giorno venga meno...
Ho bisogno di aiuto vi prego, non voglio essere così per tutta la vita, perchè ho paura di far male a qualcuno...ditemi cosa fare...perchè non so davvero più chi sono...

Per favore rispondetemi
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

potrebbe essere considerato un disturbo dell'umore che può essere diagnosticato e trattato da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/