Suono bianco e ansia

Buonasera gentili dottori,
fin da quando ero piccolo,ricordo sempre di aver adorato i suoni bianchi,perche' mi facevano rilassare oltre ognli limite.
Da alcuni anni pero' soffro di ansia e ora ho notato che i suoni bianchi non sortiscono piu' in me quell'effetto.
Fondamentalmente volevo sapere il perche',grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo non è possibile fare ipotesi con così troppi pochi elementi. Bisogna capire il periodo che sta vivendo, la presenza o meno di fattori di stress e così via.
Se vi è una buona quota di ansia, tuttavia, senza rimuoverne i fattori che la mantengono in vita anche le vecchie tecniche usate per rilassarsi possono non essere efficaci.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks