Siti sull'attrazione e seduzione e ragazzi

Buonasera,

avevo scritto pochi giorni fa su un ragazzo sparito che mi diceva:"non voglio una storia seria...poi ti innamori di te e quindi meglio non vederci più, non voglio farti soffrire". Io ho detto "ok.come vuoi" dopo una settimana lui è tornato dicendomi "ci ho riflettuto proviamo ad avere una vera storia" io felice ho detto ok. lui però non mi chiedeva di uscire ma solo di andare a casa sua per fare sesso cosichè ho ribadito di volere una storia completa e che il sesso per me era troppo presto avevo bisogno di conoscerlo meglio. Allora lui ha detto: "ora voglio divertirmi, poi non so, voglio fare sesso SUBITO altrimenti non sentiamoci più". Gli ho chiesto se voleva che restassimo amici e lui ha detto "no, non mi interessa"... ci sono rimasta davvero malissimo e non ci sentiamo più...anche perchè a 30 anni suonati (anche lui) vorrei una storia d'amore e non un'avventura e questo l'ho mesos in chiaro da subito e poi non sono mai stata una da avventure perchè mi innamoro!

In ogni caso mi sono imbattuta in diversi siti mentre ero un pò in depression per questa situazione e sono rimasta sconvolta! non è per giudicare ma solo perchè in questi forum dove gli uteneti parlano tra loro (gente anche di 30 anni e oltre )si parla delle tecniche di seduzione e del modo più semplice e veloce per mettere la donna a suo agio (con tanto di spiegazione degli argomenti e atteggiamenti) per poi ottenere sesso, o avere un'avventura, su come lasciare e su come farla innamorare ecc..la cosa sconvolgente è che sono centinaia gli utenti e tutti portano SODDISFATTI le loro avventure...ed è incredibile che tutti puntino a "far sentire la donna speciale e metterla a loro agio" con varie tecniche e poi magari ci provano in contemporanea con 4 o 5 ragazze la stessa sera. è stato deprimente vedere questo spaccato e capire da parte di molte persone quanta aridità di sentimenti ci sia e quanto anche l'amore sia un bene da consumare in fretta...io spero di trovare la mia metà ma sono sconfortata nel vedere che i trentenni facciano così schifo e purtroppo anche nella vita reale ne conosco molti che ragionano così fregandosene di ferire un'altra persona e pensando solo al sesso. ma cosa passa nella testa di questa gente? sono davvero triste e vorrei tanto incontrare qualcuno con la mia serietà e sincerità nell'esprimere i sentimenti. se ci sono si esprimono e se non ci sono non si dovrebbe fingere e illudere un'altra persona!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sa come dice quel proverbio, in amore e in guerra tutto è permesso. L'amore è questione di egoismo, perciò non c'è da stupirsi che ognuno faccia il possibile per ottenere il proprio scopo.

Ovviamente c'è modo e modo di farlo; ma parlando di tecniche di manipolazione, cosa si potrebbe dire, allora, di rossetti, trucco, tacchi alti e minigonne?

Ognuno cerca di massimizzare le proprie possibilità, poi c'è chi lo sa fare meglio, chi lo fa peggio, chi lo fa in modo etico, chi con più stile, chi calpesta i sentimenti degli altri.

Amore è volere ciò che è nostro.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ci aveva già scritto per la stessa questione e comprendo che ancora quella storia non è riuscita ad archiviarla del tutto.

Comprendo quanto Lei ci sia rimasta male, ma mi ritrovo a dirLe ciò che anche nei consulti precedenti Le avevo scritto: da quell'esperienza, per quanto negativa, ne è uscita bene, rifiutando ciò che per Lei non collima con i Suoi valori.

Non so a quali siti si stia riferendo nè a quali contenuti, ma ci sono certamente delle dinamiche nella relazione uomo- donna che riguardano strettamente le dinamiche e i giochi di potere e di seduzione/corteggiamento.

Anche Lei in fondo ha utilizzato la Sua strategia con quel ragazzo: dichiarando le Sue regole del gioco (niente sesso occasionale, solo storia seria), ha potuto vedere quali fossero le regole dell'altro (e anche quanto lui fosse disposto ad investire). In pratica ha fatto un piccolo test.

E' probabile che certe "tecniche" di cui Lei ha letto possano anche essere efficaci, ma a mio avviso soltanto se applicate per parecchio tempo: qualunque uomo intenzionato solo al sesso, se messo alla prova come ha fatto Lei, prima o poi farà cadere la maschera.
Al contrario, un uomo sinceramente interessato, sarà anche in grado di superare test ed eventuale ostacoli affettuosi lungo il percorso per conquistare la propria donna. E non si scoraggerà facilmente di fronte alle difficoltà e di fronte ai "no".

Anch'io credo che ci siano strategie e tecniche, ma ovviamente il potere di decidere è sempre e soltanto della donna. Nessun uomo ha il potere di scegliere in quale letto infilarsi, fino a quando non sarà una donna a deciderlo.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica