Crisi sentimentali
ciao!più o meno 2 mesi fa ho conosciuto un ragazzo abbiamo iniziato a sentirci era molto simpatico e mi iniziava a piacere solo che col passare del tempo io sono diventata pesante gli scrivevo di continuo e non mi sopportava più abbiamo litigato e adesso non mi vuole più sentire.. non so perché mi sono comportata così è più forse di me.. credo che faccio così perché ho paura di perdere le persone e non riesco a controllarmi..ora non so che fare se lasciarlo perdere o provare ancora anche se non sembra interessato.. non so come controllare questa mia mania di stressare le persone fino al punto di non sopportarmi

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
...faccio così perché ho paura di perdere le persone e non riesco a controllarmi...
gentile ragazza è proprio questo modo di fare che determina il verificarsi delle sue paure.
dovrebbe elaborarle con l'aiuto di uno psicologo.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> è più forse di me.. credo che faccio così perché ho paura di perdere le persone e non riesco a controllarmi..
>>>
>>> non so come controllare questa mia mania di stressare le persone fino al punto di non sopportarmi
>>>
In questo caso, se la sua "diagnosi" è corretta, il problema è nel manico, come si dice, e servirebbe a poco aiutarla a recuperare il ragazzo perso.
Si rivolga invece a uno psicologo per attenuare questo suo lato oppressivo e soffocante, ne guadagnerà in generale nella sua vita relazionale.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#3]
Ex utente
non ho le possibilità di andare da uno psicologo
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Ma noi non possiamo intervenire da qui.
A distanza non si possono risolvere problemi come quello che ha descritto.
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
data la sua giovane età, potrebbe rivolgersi gratuitamente allo Spazio Giovani del Consultorio della sua Asl:
Non è neppure necessaria l'impegnativa del medico di base.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947