Tutte le malattie

Buonasera,
ho paura di soffrire di ansia e non so di che altro . Da un pò di tempo è come se accusassi la sensazione di avere tutte le malattie e la terribile paura di morire. Da più diun mese ho problemi di cervicale con rumori al collo e sensazione di testa pesante . per paura non mi muovo e tengo sempre le stesse posizioni . specialmente quando sono sola nella mia stanza avverto pure problemi respiratori . non so più che pensare .
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
La difficoltà nella gestione dell'ansia si manifesta anche con somatizzazioni e potrebbe alimentare timori inesistenti riguardo a patologie mediche.

>>non so più che pensare<<
per fare chiarezza si dovrebbe rivolgere, oltre che al suo medico di famiglia, anche ad un Collega di persona per una consulenza.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it