Dialogo

Salve, scrivo questo testo perchè non mi viene più niente da dire con nessuno! Con mio padre soprattutto, che era il mio migliore amico, non so più cosa dire!
Sto facendo una vita molto brutta, mi sveglio alle 13, 13 e 30, mangio e poi dormo di nuovo! Questo da dopo che sono stato ricoverato perchè un periodo di forte stress mi ha portato ad aver allucinazioni!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci dice proprio poco di sè, al di là della mancanza di "Dialogo" (titolo).
Ha anche una madre?
Lavorava?
Studiava?
Da che derivava il <<forte stress<<?
Ha avuto un TSO?
Attualmente assume farmaci?

Capisco che questa .. raffica di domande .. assomiglia ad un interrogatorio,

ma di fronte alla Sua domanda:
<<non mi viene più niente da dire con nessuno! Con mio padre soprattutto, che era il mio migliore amico, non so più cosa dire!<<

occorre qualche altro dato per risponderLe adeguatamente.

Intanto... Serena Notte.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con la Collega Brunialti ed aggiungo , si è domandato perchè non le viene voglia di parlare con nessuno e con suo padre soprattutto, pensa di averlo deluso o piuttosto è arrabbiato con lui per qualche motivo..
A volte il ritiro emotivo, cioè non aver più voglia di parlare, avere contatti, confronti ,dialoghi con gli altri ,ha una valenza difensiva, si tace, si dorme, si sta da soli, si scappa in effetti..perchè ci si difende, si ha paura, paura di soffrire, di non essere capiti, di essere giudicati..
Ma ci ha scritto, è un primo passo per uscirne.. ci scriva ancora, tutti speriamo di essere capiti, di poter sperare ancora..l'aspettiamo .. buonanotte intanto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Se Lei e' stato ricoverato ed ha avuto allucinazioni la Sua e' una patologia psichiatrica che sfortunatamente la *isola* dagli altri. E' il tipo di patologia.
Segua con scrupolosa attenzione la terapia che penso Le sia stata prescritta al momento delle dimissioni e probabilmente il sintomo del *ritiro sociale* regredira'.
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
dopo
Utente
Credo di essere stato ricoverato pe il forte stress che aveva scatenato la mia ultima relazione!la mia ex ragazza era maniaca della pulizia e dell ordine...o avuto i primi sintomi quando l ho lasciata!ILo stress più forte l ho avuto quando decisi di andarmene (stavo in un altro paese) e cercare la stazione più vicnia! mi persi e non riuscivo a chiamare nessuno che potesse venire a prendermi o aiutarmi! cosi mi venne la paura che sarei rimasto li...

Assumevo fino a 3 mesi fa depakin e olanzapina...adesso solo olanzapina! lo psichiatra prima credeva che fossi bipolare di tipo ii...poi ha detto che secondo lui non lo sono, ma soffro di un disturbo ce non si trova sul dizionario psichiatrico, dicendo che si chiama personalità sensitiva!
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Si faccia dire di nuovo il *nome* di questa ipotetica psicopatologia.
Io non l'ho mai sentita!
Forse lo ricorda male!