Rx ginocchio destro sinistro rx assiali della rotula destra e sinistra proezioni di rosemborg 3 proi

buonasera vorrei sapere dopo questi esami che vuol dire in parole povere questo?:ginocchio dx osteopenia dei capi articolari e della rotula,con aspetto pseudo-geoidosico,rapporti articolari conservati.
ginocchio sx nn lesioni osee morfologico e strutturali.rapporti conservati.
Rotule in asee..
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Caro paziente,
alla lettera quello che lei scrive significa che a livello dei capi articolari del ginocchio destro e della rotula c'è una diminuzione della densità della trama ossea, cioè ha un osso poco calcificato con aspetto diciamo "bucherellato". Quello che penso è che o l'esame è stato svolto con una eccessiva energia dei raggi X che ha determinato questa risposta fuori dal comune per una persona della sua età, o che lei abbia portato un gesso/ginocchiera con scarico articolare per lungo tempo a seguito di una frattura o di un intervento chirurgico all'arto inferiore destro.
saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore grazie della sua risposta volevo dirle che nn ho mai portato un gesso o una ginocchiera a seguito di una frattura o intervento o subito un itervento al ginocchio sinistro causa rottura complessa del menisco mediale e adesso sul ginocchi sinistro ho il problema che la cartilagine nn cresce secondo lei nn puo essere che essere che hanno confuso le ginocchia?o forse è dovuto a qualche problema delle ossa dato che ho un problema anche sul sinistro?