Enhancement

buongiorno, vorrei una chiarificazione:potreste spiegarmi esattamente cosa significa "lesione solida retroperitoneale con enhancement in fase tardiva che circonda a manicotto i grossi vasi"? grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
Può significare molte cosa, ad esempio un gruppo di linfonodi, una neoplasia (benigna o maligna), una fibrosi del tessuto retroperitoneale, ecc
Sarebbe opportuno sapere perché é stato fatto l'esame, quali sono i sintomi e la storia clinica. In ogni caso é un reperto che va valutato con attenzione e non sottovalutato.
Cordiali saluti

Dr. Nicola Limbucci
SOD Interventistica Neurovascolare
AOU Careggi - Firenze