Esenzione ticket per morbo di kienbock

Ho già operato il polso dx (diagnosi:morbo di kienbock IV stadio) con l'inserimento di uno spaziatore biologico, ma dato che tale patologia è stata riscontrata anche nel polso sx, devo fare gli accertamenti, tra cui RMN, RX comparative ecc... vorrei sapere se è possibile un'esenzione dal ticket per gli accertamenti necessari, se si, qual'è il codice?Dato che l'ASL dice che il codice me lo deve dare lo specialista e lo specialista dice che invece spetta all'ASL darmi il codice.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si dovrebbe rivolgersi allo specialista, ma non al chirurgo, che gestisce i codici prettamente chirurgici, bensì al radiologo, che esegue la RM.

Le giro il quesito nella specialità in oggetto.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale