Dolore piedi

buonasera volevo sapere se essendo affetta da fenomeno di raynaud e gli esami ana ena...di 6 anni fa erano negativi ora possono essere positivi?il motivo di questa domanda è che da marzo ho dolore ai piedi con qualsiasi calzatura,ora la manifestazione del raynaud è evidente sulle mani con segni rossi tondi, sui piedi solo bruciore e formicolio,devo rifare esami immunologici tra qualche giorno ho la ves la proteina c reattiva alfa 1 alfa 2 globuline alte..puo essere un problema reumatico?l'ortopedico non ha evidenziato nulla nella postura.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Potrebbe avere anche altre patologie che non hanno nulla a che fare con fenomeno di Raynaud. Consulti un ortopedico della sua zona. Auguri.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
grazie,l'ortopedico l'ho gia consultato mi ha consigliato laser terapia per un piccolissimo neuroma di morton sotto dita piede destro,dopo laser ho fatto eco che risultava negativa..ma questi dolori da una settimana anche a riposo e senza carico cosa puo essere??
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo ultimamente mi si addormentano le braccia durante la notte
[#4]
dopo
Utente
buongiorno ho effettuato questi esami
anti centromero negativo
anti ena nativoscreening(elisa)negativo
ena slc-70 negativo
anti dna nativo (ndna)elisa 39 superiore 15 positivo
anti dna nativo (ndna)ifa negativo
con i miei sintomi la positivita del valore 39 è compatibile per forma reumatologica o devo fare altri accertamenti?grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi se la causa del dolore al suo piede è il neuroma di Morton e cure mediche, fisioterapia, plantari di scarico per teste metatarsali e infiltrazioni non hanno dato alcun beneficio avendole fatte ed eseguite per almeno 5 mesi a cicli con intervalli di riposo non hanno dato alcun beneficio..forse possibile prendere in comnsiderazione dopo attenta valutazione clinica l'ipotesi chirurgica.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore ma il neuroma di morton non risulta piu dalle ecografie