Nodulo mammella

Buongiorno Dottore,

ho eseguito una ecografia al seno il 20.11 poichè mi sono sentita un nodulo al seno dx accanto al capezzolo, il dottore mi ha riferito che dal punto di vista ecografico possa essere compatibile con un fibroadenoma; ho eseguito anche l'ago aspirato ma l'esito diagnostico è stato C1...quindi ho dovuto ripetere il prelievo (ieri mattina).

L'ansia è tanta poichè mia nonna materna è stata operata di tumore al seno circa 10 anni fa (75 anni), e avendolo avuto anche mia suocera a 42 anni sappiamo a cosa si va incontro (nonostante ora stia benone!)

*Il dottore mi ha detto di stare tranquilla perchè anche se è da ripetere le cellule sono benigne, ma se C1 significa che il campione è inadeguato come fa ad affermarlo?

Inoltre c'è anche da dire che il mio è un "non-seno"...in altre parole sono piatta quindi avverto tutto: ad esempio l'anno scorso mi ero sentita una minuscola pallila che poi era grasso ed infatti è scomparsa, mentre questo nodulo l'ho avvertito solo a novembre ed è già di 1,8cm...quindi il mio pensiero è: cresce velocemente?

Se Le può essere utile Le comunico che dai 16 anni fino ai 21 circa ho assunto la pillola (prima Diane poi Jasmine) per ciclo irregolare, ma ho anche allattato al seno per 13 mesi...

Rimango in attesa e La ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Cosa possiamo dirle di più se non aspettare l'esito dell'esame citologico che probabilmente confermerà la diagnosi clinica ed ecografica di fibroadenoma ?

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html