Informazioni nodulo seno

Salve
vi scrivo per chiedervi alcune delucidazioni riguardo un nodolo diagnosticato a mia mamma circa 8mesi fa.
Premetto che mia mamma ha 56 anni ed effettua ogni anno regolarmente mammografia + eco sino ad ora risultate normali.
Circa 8mesi fa però la diagnosi dell'ecografia è stata:
nel QSE della mammella sx in sede parareolare, la presenza di una formazione ipoecogena bilobata, a margini ben definiti, senza attenuazione posteriore del fascio ultrasonoro, del diametro max di 7mm, con caratteristiche ecografiche di benignità. Non reperti focali a carattere sospetto. Controllo tra 6 mesi.
Passati questi 6 mesi mia madre ha preceduto a rifare l'eco nella quale la diagnosi è stata confermata ed, inoltre, la formazione non era variata di dimensioni.
Mia mamma è molto preoccupata poichè pensa possa essere qualcosa di più di una semplice formazione.
Spero possiate darmi delle delucidazioni in merito .
Grazie anticipatamente
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
A 56 anni avrei senz'altro eseguito una agobiopsia a conferma della diagnosi ecografica, ma ora che sono trascorsi 6 mesi e la lesione è rimasta invariata parte della preoccupazione è ingiustificata.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Lei quindi cosa consiglierebbe fare?
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo fatta l'agobiopsia 6 mesi fa (anche io l'avrei consigliata) ora, poichè il quadro è stabile seguirei il programma dei controlli consigliato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com