Nodulo al seno

buongiorno, mi chiamo luisa e ho 49 anni. Per prevenzione ho fatto una mammografia il 19 marzo e l'esito e questo"nodularità di circa 15mm nel quadrante infero interno di destra, con contorni non ben definiti e con qualche calcificazione nel contesto, di non univoca interpretazione, meritevole di approfondimento di non sicuro con ecografia sulla scorta della quale verrà stabilito l'ulteriore iter diagnostico. Linfonodi iperplastici ad entrambi i cavi ascellari. ora il 28 marzo faccio l'eco...ma sinceramente sono molto preocupata e vorrei sapere se posso stare tranquilla che non sia nulla di grave.....anticipatamente vi ringrazio...luisa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si può aggiungere poco non potendo consultare le lastre e perchè viene definita la lesione come dubbia.

Senz'altro è utile una integrazione diagnostica tramite ecografia cui ci aggiungerei una agobiopsia ecoguidata.

Ma questo lo decideranno in sede di ecografia.

[#2]
dopo
Utente
buongiorno...ho appena fatto l'eco mammella bilaterale ma ancora non riesco ad essere tranquilla..il referto dice " mammelle ad ecostruttura disomogenea per presenza di tessuto eperecogeno di tipo fibroghiandolare con alcune lacune ipo-anecogene di significato cistico bilateralmente,anche corpuscolate tutte le dimensioni sub-centimetriche. a destra,al QIE, sede di segnalazione mammografica, nodulo ipoecogeno di circa 1cm,ovalare, a maggior asse trasversale, con lacune anecogene nel contesto e "spot" iporecogeni, con un solo polo vascolare, ancora compatibile con il significato displasico. presenza di linfonodi con morfologia conservata e pertanto di verisimile significato iperplastico ai cavi ascellari. si concorda con la sign per ulteriori accertamenti anche di conforma di benignità. che mi puo spiegare bene e chiaro che cosa sia...grazie di cuore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto . Non c'è una diagnosi. Per confermare la benignità in considerazione dell'età di consiglia una agobiopsia ecoguidata.