Il pensiero del nodulo dalla mente

Gentile dottor catania sono andata in vacanza come mi ha consigliato leie ho fatto bene perche ho distolto il pensiero del nodulo dalla mente.ieri sono andata dalla senologa hofatto l ecografia tutto e come prima l ultima l ho fatta due mesi fa. la dottoressa mi ha consigliato di toglierlo perche la categoria c 3 lei preferisce toglierli mi ha detto di non preoccuparmi come mi ha detto anche lei lo fa credo per evitare ulteriori controlli e per stare piu tranquilli.nonostante tutti i consulti che ho fatto e l esito negativo non sono tranquilla mi prende un ansia pazzesca. lei cosa ne pensa? grazie per la sua pazienza e cortesia. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Esattamente quello che le ho scritto nel precedente controllo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
lei mi ha consigliato di fare un controllo non oltre i sei mesi inoltre. ieri ho telefonato al radiologo che mi ha fatto la prima ecografia per dirgli cio che mi hanno detto durante la visita e perche secondo loro non era da togliere mi ha risposto ch non era una certezza e poi ha guardato le precedenti mammografie il fibroadenoma c era gia. cambiaqualcosa ? grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottor Catania forse non mi ha risposto perche sono un po seccante ma le chiedo l ultima cortesia siccome avra capito che sono una persona che ha molta paura pe cortesia potrebbe rispondermi per l ultima volta?.ho parlato con il radiologo l ultima mammografia e ecografia che ho eseguito a marzo l ecografia non era molto chiara ha preso in archivio le vecchie mammografie dicendomi che i lprobabile fibroadenoma c era gia ma non e stato tenuto in considerazione.Cambiaqualcosa?anche seil nodulo lofaccio asportare comunque inoltre vorrei chiedere il citologico l ho fatto a marzo puo essere variato qualcosa? le dimensioni sotto eco sono sempre le stesse i medici che mi seguono mi dicono di stare tranquilla ma non lo sono grazie per la pazienza e cortesia cordiali saluti.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non Le avevo risposto perchè mi era sfuggita la sua replica.

Cambia tutto nel senso che

1) Se la diagnosi di fibroadenoma è certa ed il fatto che si sia stabilizzato è una conferma, non si fa nulla.

2) Se invece rappresenta una..."ossessione" in considerazione del limitato disagio che comporta la sua asportazione allora si può anche asportare e si chiude qui questa storia infinita che genera ansia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
I nnanzitutto grazie.sembra come le ho scritto che sia un fibroadenoma di vecchia data parlero con la senologa che mi segue del suo parere. grazie. Cordiali saluti