Chirurghi della patologia mammaria

domanda credo lecita. innanzitutto buongiorno! Mia mamma avendo necessità di essere operata per una patologia che le hanno riscontrato in una mammella, è stata consigliato di andare a visita da un certo medico, consigliato da parenti, .bravo, bravissimo! Io però facendo le mie ricerche sull'albo dei medici, a disposizione su internet, ho letto che la specializzazione di questo medico è la chirurgia del torace. Non ha altre specializzazioni né in oncologia e né altro. Domanda" Un chirurgo del torace è alla stessa altezza di un oncologo-senologo per ciò che riguarda le patologie della mammella?" Non vorrei che mi a mamma finisse nelle mani sbagliate. Spero che mi rispondiate. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La specializzazione in SENOLOGIA non esiste. Esperto di senologia non lo fa il titolo ma il training specifico sulla patologia della mammella in modo quasi esclusivo. Se il chirurgo toracico si è occupato da tutta la vita di questa patologia non starei certo a guardare la sua specializzazione di base.