Il 27 maggio ma non si è pronunciato poichè non

Gentilissimo Dr.Catania ho 38 anni, non ho figli, ed ho casi in famiglia di carcinomi, mia mamma all'età di 31 anni nel 1982,isterectomia totale x fibroma e policisti, a 55, nel 2006, asportazione parziale rene sinistro x carcinoma, a 59 nel 2010 asportazione totale rene dx carcinoma, a 61, lo scorso giugno 2012 asportazione surrene dx. Effettuato un solo ciclo di Radio e non necessitato di dialisi, effettua controlli periodici completi di EMC+ECG+ECO Addome e TAC, Premesso la possibile "ereditarietà" e l'ansia che vivo in questo momento, e scusandomi per il disturbo,Le scrivo per chiederLe delucidazioni in merito ad esito Mammografia Bilaterale sottoscritta effettuata in data 04 u.s.:
"Entrambe le mammelle mostrano ampia rappresentazione delle strutture connettivo-ghiandolari distribuiti in tutti i quadranti con aspetti di distrofia fibro-nodulare.Bilateralmente si osservano alcune opacità nodulariformi,che necessitano anche in considerazione della associata elevata densità ghiandolare che non consente una adeguata valutazione della ghiandola mammaria, di integrazione diagnostica mediante esame ecografico.Non si osservano raggruppamenti microcalcifici sospetti.Linfonodo di aspetto aspecifico nel cavo ascellare sx"
Recatami subito dal mio Medico mi ha prescritto visita urgente oncologica ed eco mammaria,tutte e 2 entro il 27 maggio ma non si è pronunciato poichè non in possesso di accertamenti ulteriori,ma,visto il pregresso di mia mamma si è subito adoperato per inserirmi urgenza e mi ha vivamente consigliato di effettuare ulteriori accertamenti prescrivendomi appunto anche visita Oncologica,e questo mi ha gettato un po nello sconforto.
Nel 1996 in riscontro a precedente eco e mammografia nodulo parte superiore interno seno sx effettuato ago aspirato con esito negativo purtroppo non sono in possesso del referto preciso ma da allora controllandomi saltuariamente, ma orientativamente ogni 2 anni circa con eco e mammografia, è sempre risulatato tutto regolare.
La mammografia mi è stata prescritta insieme ad altri esami per un controllo completo poichè vivo un momento di forte stress emotivo, e lavorativo, dovuto anche alla preoccupazione per mia mamma, che mi ha causato insonnia, ansia, spossatezza e fortissimi mal di testa, ho effettuato ECG ed analisi sangue ancora non disponibile referto. Non faccio uso di alcolici ne di farmaci o psicofarmaci, e la mia alimentazione è pressochè regolare,pur saltando quasi sempre il pranzo, (perchè lavoro di notte e dormo la mattina dalle 8 alle 16 circa)non mangio carne (quasi mai forse un paio di volte al mese) e la mia dieta e molto ricca di verdure, legumi,frutta latticini,fumo sigarette saltuariamente(una media di 6/8 al giorno quando esagero)

Può aiutarmi a capire di che si tratta? Sono in ansia anche se cerco di controllarla, mi scuso per averLe rubato del Tempo e la Ringrazio Infinitamente per l'attenzione. In attesa di un possibile riscontro La saluto Cordialmente e Le auguro Buon lavoro. Katia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Francamente non Lei ma i suoi medici hanno bisogno di darsi una calmata (^___^).

Sulla sua mammografia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

avevo avuto la tentazione di allegarle la stessa risposta che ho dato pochi minuti fa ad altra utente

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/354095-risultato-mammografia.html

1) Ma che c'entrano le raccomandazioni sui tumori familiari al seno con i precedenti (=RENE) della mamma ? Assolutamente nulla

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

2) Completi l'iter diagnostico programmato con tutta serenità e ci aggiorni se lo desidera

Tanti saluti
[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dottor Catania :-) La ringrazio infinitamente per la sua sollecita risposta, devo confessarLe che leggerLa mi ha tranquillizzato moltissimo, procederò comunque con gli accertamenti consigliati dal Medico e con la speranza di non disturbarLa e senza distoglierLa da cose più serie La terrò informato. Grazie ancora per la Sua Disponibilità e per essere sempre cosi presente e disponibile verso chi, come me, Chiede un aiuto, magari fossero tutti come Lei!!! :-) Grazie ancora, Un caro Saluto, K..