Noduli al seno

Salve,
sono una neo-mamma di 5 mesi, ho 29 anni e ho allattato per 3 mesi e mezzo. Dopodichè ho ricominciato l'assunzione del contracettivo in quanto mi è tornato il ciclo dal secondo mese post-parto e il latte diminuiva sempre più.
Il problema è che adesso i seni mi sono tornati più piccoli (ma non è un problema) e con noduli soprattutto al seno destro nel quadrante in alto a destra. Inoltre dallo stesso seno se spremo il capezzolo continuo a notare perdite grigiastre-trasparenti. Da ultimo sento dolore se da sdraiata alzo il braccio destro per accomodarlo sotto la testa.
Posso rientrare in una fascia a rischio e quindi approffondire l'entità dei noduli?

Grazie per la disponibilità cordiale.

Sylwia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto descrive non è da considerare come sintomatologia significativa da giustificare approfondimenti clinico-strumentali.

Tuttavia dopo una gravidanza+allattamento è senz'altro utile fare il punto della situazione tramite una visita ed eventuale ecografia mammaria.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

Tanti saluti