Fibroadenoma con polo vascolare

Salve
ho 28 anni, non ho ancora avuto bimbi ne gravidanze
Scusatemi sono terrorizzata ho appena fatto l eco al seno x prevenzione e per qualche doloretto, nel referto c è scritto formazione ovolare ipoecogena 13 mm a margini polilombati con caratteristiche di benignità che all integrazione colore mostra un polo vascolare!
CHE VUOL DIRE HO PAURA .
Inoltre prendo la pillola Klaira da Aprile dell anno scorso, avverto in alcuni periodi un dolore come da intorpidimento al braccio sx (lo stesso lato in cui vi è il fibroadenoma)
Mi è stato detto di ripetere l'eco tra tre mesi, ma è meglio indagare già adesso?
Mia madre e la sorella hanno fibroadenomi da quando erano ventenni (oggi 50enni), una zia di mia mamma è deceduta per un carcinoma alla mammella 40 anni fa, non so quanto possa essere influente
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di un fibroadenoma.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Segua i consigli ricevuti senza alcuna preoccupazione

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, vorrei soltanto se possibile comprendere, per amore del discorso, cosa significa la presenza del polo vascolare, perchè potrebbe essere pericoloso o significare qualcos'altro?
Nel frattempo ho cominciato ad assumere Ananase compresse (4volte al dì) per provare a ridimensionare il fastidio al seno (più evidente durante e dopo il ciclo) secondo lei per quanti giorni dovrei continuare ad assumerlo?
Grazie mille