Chiarimenti su esame istologico

A seguito di quadrantectomia sinistra + dissezione linfonodale ascellare omolaterale eseguita il 21/10/2013, sono stata sottoposta all'esame in oggetto con il seguente referto: "Metastasi linfonodale e perilinfonodale di carcinoma a 3 linfonodi di I livello e ad un linfonodo di III livello. Istiocitosi dei seni negli ulteriori linfonodi esaminati. Stadio e fattori biologici relativi all'ultimo intervento pT1b (0.9 cm) pN2a (4/22) G3 Invasione vascolare assente Recettori ormonali: ER 0% PgR 0% Ki-67 40% cerbB2:assenza".
Sono stata sottoposta a sedute di chemioterapia e radioterapia.
Sono molto dubbiosa e preoccupata sullo stadio e la gravità della situazione e quindi vorrei cortesemente avere un suo parere in qualità di specialista in questo campo.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Un parere "classico" l'avrà senz'altro avuto già dal suo oncologo a causa dei diversi fattori prognostici sfavorevoli che hanno determinato la necessità di una terapia adiuvante (chemio+ radio).

Ora però occorre affrontare la seconda malattia, quella più grave : la PAURA.

Legga con calma ....... e ne riparliamo se lo desidera

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia