Formazione nodulare compatibile con fibroadenoma

Mia mamma nel lontano 95 si è operata di carcinoma ovarico con asportazione di utero e ovaia. Da allora sta bene non ha mai avuto casi di recidiva sin nessun altro luogo del corpo

ora come fanno tutte le donne fa controlli regolari al seno e oggi ha ricevuto questa diagnosi

"Seno A struttura fibro adenosica bilateralmente a destra a carico del QSE formazione nodulare a margini netti e regolari con singolo polo vascolare al color Doppler di circa 7x4 mm compatibile per fibroadenoma, utile valutazione clinica e controllo a 3 mesi.
Non segni da ectasia duttale.Regolare il tessuto sottocutaneo e la fascia pettorale
Non segni da alterazioni del cavo ascellare bilateralmente

Linfondo fibroadiposo del cavo ascellare destro (circa 25mm) e del sinistro di circa 12mm"

la dottoressa gli ha detto che non dovrebbe essere niente, ma visto i precedenti e visto che purtroppo la sorella di mamma se ne andata dopo una lunga lotta a cancro al seno ha detto di andare da un senologo e di valutare tra tre mesi con nuova eco.

Che ne pensate? da 1 a 10 quanto è giusto essere preoccupati?

in attesa di risposta le porgo i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi scusi ma Lei ha un fibroadenoma, Maschio, anni 27 ???

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com