Aiuto lettura ecografia mammaria

Buongiorno dottori, sono una donna di 33 anni e nella giornata di ieri ho eseguito per la prima volta una ecografia mammaria, non a seguito di qualche particolare percezione al seno ma solo a scopo preventivo.
Scrivo per richiedere aiuto nella lettura del referto della stessa, che riporto integralmente:

"L'indagine ecotomografica delle mammelle ha documentato: bilateralmente le ghiandole mammarie presentano ecostruttura disomogenea per la presenza di multiple areole anecogene, con aspetto a "pelle di leopardo", per congestione vascolare: il quadro appare da riferire a displasia mammaria.
Presenza di piccola formazione cistica a sinistra al QSE in sede para-areolare di mm. 4.7.
A destra si osserva la presenza in sede para-areolare esterna di una formazione ovolare ipoecogena, di mm. 10,1 in assiale e mm. 10 in sagittale, con qualche piccolo peduncolo vascolare perilesionale all'esame color-Doppler eseguito ad integrazione;
al QSE area di disomogeneità ecostrutturale prevalentemente ipoecogena di mm 7.2 e 4.6 in assiale e mm. 6.8 in sagitale, il reperto non è vascolarizzato all'esame color-Doppler eseguito ad integrazione.
Non alterazioni ecostrutturali focali con significato di patologia a carico dei restanti quadranti.
Linfonodi appena aumentati di volume ai cavi ascellari, con aspetto ecostrutturale tipico.
Appare utile la ripetizione dell'indagine a sei mesi di distanza".

La dottoressa che ha eseguito sia l'ecografia sia la visita senologica (palpazione etc.) ha detto che non è "niente di sostanziale".
Suppongo che mi abbia rimandato a 6 mesi per verificare l'accrescimento o meno di questi elementi che, comunque, penso di capire dovrebbero avere natura benigna.

Posso stare tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive sono di natura benigna probabilmente cisti che hanno scarso significato patologico e fibroadenomi frequenti alla sua eta' e che non destano preoccupazioni

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com