Seno piccolo nodulo

Buon pomeriggio, da qualche giorno sento al seno sinistro un piccolo granulo puntiforme, sono molto preoccupata ho paura di avere qualcosa di brutto, premetto che faccio controlli ogni max 12 mesi l’ultima mammografia l’ho fatta a settembre 2022.

Referto
Paziente asintomatica si sottopone a valutazione strumentale per prevenzione oncologica.

Anamnesi familiare negativa per neoplasia mammaria.

L'esame è stato eseguito con tecnica 3D (Tomosintesi a 15) in proiezioni CC e OML e riprodotto su supporto informatico.

Si documenta, bilateralmente, struttura mammaria eterogeneamente densa (bi-rads
c), senza apprezzabili lesioni infiltrative nè calcificazioni sospette.

La valutazione ecografica ha evidenziato al limite dei QE della mammella destra formazione nodulare ipocogena di 8x4 mm, a margini netti e regolari, con un piccolo polo vascolare al color doppler2, riferibile al nodulo adenosico documentati
in precedenza.

C.
: B2.

Utile nuovo controllo fra un anno circa.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
BI-RADS 2 vuol dire che può stare tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, allora visto che la mammografia l’ho fatta a settembre e come mi ha scritto posso stare tranquilla,fra qualche mese farò una ecografia di controllo in attesa della prossima mammografia.