Secrezione indotta monolaterale

Buona Sera,
Sono una donna di 22 anni, scrivo perchè occasionalmente ho delle secrezioni dalla mammella sx, questa è indotta, più o meno una goccia, e da un solo poro.
ho eseguito ecografia con seguente risultato:

Ghiandole mammarie normo sviluppate con prevalenza della componente fibroghiandolare su quella adiposa con addensamenti adenosici diffusi bilateralmente.
Assenza di masse solide o liquide a isoluzione ecografica.
Non ectasie duttali bilateralmente.

Devo approfondire e ricercare la causa?

p.s Assumo farmaci inibitori per lo stomaco, ho letto che podrebbero indurre secrezioni, è vero?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che possa star tranquilla ma ovviamente una visita è indicata sia per una conferma che per formulare una diagnosi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egregio Dott. Catania,
la ringrazio per la celere risposta, effettuerò una visità alquanto prima.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dott Catania,
le scrivo perchè una settimana prima del ciclo ho iniziato ad avere dei forti dolori alle mammelle, 2 giorni prima del ciclo dal sen dx è uscito del liquido trasparente. la secrezione era indotta qulache goccia, ma sentivo un forte dolore al capezzolo. Con l'arrivo del ciclo è scomparso tutto.
ho eseguito una nuova eco con referto:
assenza di lesioni solide o liquidi bilat.
assenza di ectasia duttuale retroareolare.
non evidenti linfoadenomegalie in sede ascellare
tra un mese ho una nuova ecografia... cose deve fare? quali esami mi consiglia?