Secrezione capezzolo

Buongiorno Dottore.Qualche giorno fa ho posto lo stesso quesito e un Suo collega mi ha gentilmente risposto, ma ci sono stati degli sviluppi. Riassumo quello che è successo. Premetto che circa sette mesi fa ho partorito, ma no avuto solo del colostro andato definitivamente via dopo circa un mese e mezzo dal parto. Nell'effettuare la spremitura del capezzolo di sinistra ho notato una piccola fuoriuscita di liquido inizialmente chiaro e dopo lattiginoso. Dopo mezz'ora ho riprovato ma nulla. Ogni giorno faccio la spremitura e ma solo a distanza di circa due settimane ho nuovamente avuto in tre orifizi diversi sempre del seno sinistro lo stesso tipo di secrezione. Ho effettuato una ecografia da cui non si evidenziano nè noduli nè cisti ma solo i dotti lievemente dilati in ambedue i seni. Il medico che ha effettuato l'esame mi ha detto che posso stare tranquilla e che tutto ciò dopo una gravidanza è normale.
Posso veramente stare tranquilla?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare assolutamente tranquilla rileggendo anche la richiesta di consulto precedente

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Un consiglio : la smetterei di continuare a fare la "spremitura" (^___^)

Tanti saluti