Secrezioni capezzolo sx

Salve,
sono una ragazza di 23 anni. Da circa un mese, un mese e mezzo, ho secrezioni dal capezzolo sinistro, sul trasparente. Il seno è dolorante, con alternanza di fitte durante il giorno. Fra qualche settimana mi sottoporrò ad una ecografia al seno. La perdita è monolaterale e monorifiziale. Il medico di base mi ha prescritto per 10 giorni una cura a base di antiinfiammatorio. Nonostante abbia finito la cura, continuo ad avere perdite e fitte. Volevo sapere se è consigliabile sottopormi ad altre visite o esami, e se potrebbe essere solo un problema fisiologico.
Grazie in anticipo,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età non avrei eccessive preoccupazioni, ma trattandosi di secrezione abbondante e monorifiziale senz'altro merita di essere seguita . Ci aggiorni dopo l'esecuzione della ecografia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Le riporto i risultati dell'ecografia al seno.

Ectasia duttale bilaterale in presenza di secrezione sierosa sinistra; linfonodo iperplastico ad ecostruttura conservata in corrispondenza del cavo ascellare SN di 12 mm. Si prescrive dosaggio FSH, LH, PRL.

Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se monorifiziale abbondante e spontanea farei anche un esame citologico della secrezione.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Anche se alla sua età non penso a patologie catastrofiche, a meno di una alta familiarità per tumore al seno e all'ovaio

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Le riporto l'esito dell'esame del sangue.
FSH 3,20
Prolattina 25,50 (v.n. 5-35)
LH 4,80

Vorrei chiederLe se i valori FSH e LH siano nella norma.
Cordiali saluti.