Secrezione seno

Gentili dottori, scrivo per un vostro parere.Ho 33 anni. Stamane ho passando un fazzoletto sul capezzolo ho notato un punto bagnato sulla carta. Dopo essermi accorta ho provato a spremere il capezzolo e niente. Ho applicato anche un dischetto bianco che risulta ancora pulito, così come il reggiseno. Mi chiedo è possibile una secrezione così leggera? Ci sono gli estremi per cominciare a preoccuparsi visto che mia nonna è morta proprio di cancro al seno? Ho letto un vostro link molto interessante sulle secrezioni ma non riesco a capire se questa fosse lattiginosa o tipo acqua tanto era poca. Dopo il ciclo prenoterò comunque una ecografia dato che sono passati due anni dall'ultima.
P.s Ho una figlia di 5 anni e a febbraio ho avuto un raschiamento per aborto spontaneo.
Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla perché una secrezione significativa è abbondante.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Faccia la visita programmata e l'ecografia a scopo precauzionale

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore. Ieri guardando un nuovo dischetto messo ho notato un puntino giallo sempre minuscolo, però se ho ben capito dal link se mi capita di trovare sporadicamente qualche macchiolina minuscola non dovrebbe essere qualcosa di grave se non abbondante e continua giusto? Eseguirò comunque la visita che pratico ogni 2 anni per fugare ogni dubbio. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si utilizzi un dischetto e lo porti alla visita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile dottore, non vorrei abusare della sua gentilezza, ma sono qui a scriverle di nuovo per avere un suo parere. Sto continuando ad usare i dischetti come suggerito da lei per portarli alla visita ma dall'ultima volta che le ho scritto non ho riscontrato più nulla. Sono sempre bianchi, ho provato pure con i fazzolettini, ho provato anche a stare senza reggiseno sotto le magliette, per vedere se rimane qualche alone ma niente. Ho però spesso la sensazione di umido ai capezzoli ma toccandoli sono asciutti. Continuo a spremere, ma l'unica cosa che ottengo è dolore ai capezzoli che oltretutto sono anche interni ( da sempre) e devo farli prima uscire. Cosa ne pensa? Forse sto esagerando io? E' possibile che sia così minima che non lascia macchie? Esistono secrezioni del genere? Ho prenotato l'ecografia per la settimana prossima e sono veramente in ansia. La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che l'unica cosa da fare sia di non "strizzare più i capezzoli"