Senologia

salve sono una ragazza di trentacinque anni e vorrei un parere riguardante una recente ecografia al seno che ho fatto,da premettere che dall'età di quattordici anni che ho fibraadenoma al seno .sono stata operata gia due volte.questo esame dice:mammelle a struttura ghiandolare con evidenza a sinistra q.s.c di una formazione nodulare ipoecogenea a margini netti invariata rispetto hai precedenti esami e compatibile con fibroadenoma di 17 mm si rileva inoltre allo stato,una piccola formazione nodulare ipo anecogena di 4 mm di tipo cistico. non evidenti immaginida riferire a formazioni espansive solide con caratteri infiltrativi. non ectasie duttali .nodulazioni linfonodali di tipo reattivo, ipoecogene con ilo iperecogeno a sede ascellare bilaterale di 15 mm.il mio pensiero e molto forte xchè l'ecogafo mi ha detto di tornare tra sei mei e non tra un anno.la ringrazio tanto per la sua risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non saprei cosa risponderle sul perchè l'ecografista voglia rivederla fra sei mesi e la stessa domanda avrebbe dovuto a lui rivolgerla.

Qui riporta il referto di un fibroadenoma stabile che non crea alcuna preoccupazione e la presenza della cisti conta ancora meno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta,l'ecografo mi rispose che era solo per scrupolo però dicendomi cosi mi ha mesoo solo cattivi pensieri grazie tante.
[#3]
dopo
Utente
ongiorno dottore ho fatto un ecografia al seno e mi sono spaventata xche mi ha chiesto di fare la mammografia le scrivo il referto ghiandole mammarie con ecostruttura finemente disomogenea con addensamenti fibroghiandolare al controllo a sede qse di sx si rileva formazione oculare di circa 13mme una minuta formazione di circa 6mm al q 2 piani retromammari indenni da tumefazione non si segnalano linfonodi patologici al cavò ascellare utili controlli e mammografia ad integrazione.grazie per la vostra attenzione