Informazioni sulla roll

Salve, mi è stato diagnosticato un tumore al seno sinistro.
Mi sto documentando sulle varie tecniche che i senologi adottano per curare i propri pazienti. Sulla tecnica chiamata roll non ho trovato tanto. Potreste spiegarmi gentilmente di che si tratta?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La ROLL (chirurgia radioguidata) consente il reperimento esatto di lesioni o gruppo di microcalcificazioni non palpabili della mammella.

Si tratta di una tecnica che utilizza traccianti radioattivi inoculati sotto guida ecografica o mammografica.

In tal modo sotto la guida di una sonda è possibile asportare la lesione o l'area sede di microcalcificazioni in modo mirato.

Presenta il vantaggio che si può scegliere l'incisione cutanea ideale, e dopo l'asportazione dell'area emittente consente di controllare che non vi siano ulteriori emissioni dal parenchima mammario residuo.

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm