Dolore e tumefazione al seno vicino all'ascella.

Salve, sono una ragazza di 30 anni. Circa 4 5 giorni fa dopo aver sentito male al seno ho riscontrato una tumefazione nella parte alta del seno destro vicino all'ascella. E' dolorante al tatto e la zona mi sembra anche molto più calda rispetto al resto del corpo. Premetto che mia mamma ha il seno fibro masto cistico. Io invece più di una volta ho riscontrato dei noduli doloranti nel periodo che precede il ciclo che dopo accurata visita senologica si sono sempre dimostrati non preoccupanti e che sono passati nel giro di una quindicina di giorni. Ho appuntamento con il medico di base il 4 Maggio, purtroppo non posso andare prima perchè mi trovo in America al momento. Sono molto preoccupata perchè oltre ad essere diverso il posto (vicino all'ascella il che mi fà presupporre un linfonodo) sono anche assolutamente lontana da ciclo ( mi è finito da una decina di giorni). Devo preoccuparmi? Posso aspettare fino al 4 Maggio o è troppo il la come data?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può aspettare in tutta serenità e da quanto descrive sarà sicuramente rassicurata dalla verifica clinica.

Intanto legga
Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la cortese risposta!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla