Tumefazione periareolare

da qualche settimana avvertivo prurito periareolare seno dx. ho resistito dal grattarmi e sono stata attenta all'abbigliamento ed ai cosmetici. 6 giorni fa mi sono accorta di una tumefazione arrossata proprio sull'areola dove avevo prurito. mi sono spaventata ma non sono andata ancora dal Medico. ho applicato della pasta antiarrossamento (quella per i neonati per intenderci) e mi sembra di avere dei miglioramenti. ma ho ancora arrossamento e la tumefazione si è rimpicciolita. cos'è?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che sia impossibile a distanza dire di cosa si tratti senza una visita.
Da quanto scrive però mi sento autorizzato in attesa della visita a tranquillizzarla in senso oncologico.

Tanti saluti