La doccia, un nodulo enorme al seno destro

Buongiorno,
Ho 27 e questo problema: un paio di settimane fa mi sono sentita, sotto la doccia, un nodulo enorme al seno destro. Per intenderci era grosso come una palla quasi da tennis, come se tutta la ghiandola mammaria si fosse indurita e componesse una 'massa' unica. Ad oggi, la situazione è un pochjno migliorata ma 'all'interno' di questa massa ho trovato proprio un nodulo, duro e rotondo. È sotto al capezzolo, spostato leggermente verso il lato esterno. Ha i bordi molto netti ad eccezione di una piccola porzione, nella parte più esterna, dove non sento il bordo. È grande circa 2-3 cm e si sente molto di poù se faccio la palpazione da sdraiata. Non è dolente in sè, ma ho una sensazione fastidiosa di tensione al seno intero.
Come familiarità, ho solo la nonna materna che ha vuto un cancro al seno intorno ai 40 anni.
Utilizzo Nuvaring, che ho tolto oggi (il ciclo arriva domenica).
Ho eseguito l'ultimo controllo dal ginecologo a ottobre dello scorso anno, e dall'eco al seno risultava seno a componente fibrosa con una ciste al seno in questione a componente liquida che è li ferma da 3 anni.
Ho prenotato un controllo, ma la prima data utile è fra un mese :(
Nel frattempo volevo saperne cosa ne pensate.. Mi preoccupa soprattutto che per un pezzettino il bordo del nodulo non riesca a sentirlo!
Gazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che un NODULO va visto e "palpato" per esprimere un parere.

Ma è sicura che non riesca a fare una vista con il SSN prima di un mese ?

Da quanto scrive non ravvedo l'urgenza, ma psicologicamente comprendo non sia facile.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Intanto la ringrazio della risposta.
No, nemmeno col SSN riesco a farmi vedere prima di tre settimane, e a questo punto preferirei aspettarne una di più e farmi vedere dal ginecologo che mi ha in cura da anni.
La ringrazio anche della comprensione, spero di poterle presto dare ragguagli positivi.
Per fortuna sono una persona ottimista, volevo solo capire se con i miei sintomi fosse magari necessario agire con più urgenza.

Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
È con piacere che la aggiorni: il mio nodulo è una ciste a componete liquida.
Grazie ancora del consulto!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Della "cisti" non me ne occuperei più (^____^)