La scintigrafia non e'necessaria ,è corretto

Vorrei avere informazioni per la prognosi per tumore al seno mastectomianipple sparring di destra
Mammella pervenuta orientata con reperì ascellare e repere alveolare a sezioni parallele si reperta in qse nodulo stellato cm 1,7 Mac esso dista mm dal piano facciale e mm 4 dai piani superficiali Diagnosi carcinoma duttale infiltrante moderatamente differenziato g2 score6
Con modesta componente intra duttale moderatamente differenziata pari al 5 percento dell 'area
Neoplastica assenti dimostrabili aspetti di invasione vascolo linfatica margini chirurgici indenni ,la neoplasia dista4 mm dal repere superficiale recettori estrogeni ci positivi =>90 percento progesterone positivi=>60 percento indice replicazione cellulare mediante ki67 (clone Mib -1)=>5 percento <10 percento perviene 1 linfonodo di cm 1 diam e tessuto adiposo di cm 1,5con piccoli linfonodi uniti all'inclusione incluso in toto esaminate plurime sezioni paraffiniche semiseriate colorate con ee ed immuni colorate con cheratina diagnosi linfonodo sentinella esente da metastasi. L'oncologo consiglia terapia con femara 5 anni,mi hanno fatto lastre polmoni eco addome e esami sangue,ha detto che la scintigrafia non e'necessaria ,è corretto?grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Correttissimo perchè quasi tutti i fattori prognostici sono favorevoli. Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/940-tumore-del-seno-dopo-la-chirurgia-cosa-fare.html

e pertanto tutto il quadro che ci allega suggerisce un cauto ottimismo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte,per la veloce e cortesissima risposta,sto cercando di riprendere a vivere con forza,il sapere che una persona come lei ,ha trovato il tempo di risponderei,addirittura di domenica mi
Ha commosso. Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla.

Perchè non interviene come ex-paziente , presentandosi con nome (anche non vero) in questa bellissima discussione tra donne operate ed apprezzerà molto che il suo caso vada considerato come molto "fortunato" ?

Non è il caso che legga tutto. Può partire dagli ultimi 30-50 commenti.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html