Dolori articolari e altri sintomi?

Salve, ho 19 anni e da parecchi mesi avverto diversi dolori articolari accentuati la mattina, quando faccio sforzi e stanchezza (spalla destra e se non sbaglio la giuntura del muscolo trapezio, anca e ginocchio sinistro e piede destro) , disturbi allo stomaco (gastrite che va e viene) , disturbi all'intestino (stitichezza), difficoltà a dormire la notte e anche un leggerissimo rigonfiamento ascellare (linfonodo) associata anche alla pesantezza di un seno.
La mia domanda è: tutto questo potrebbe dipendere da qualche malattia reumatica? In questi mesi il linfonodo non si è ingrandito.
Spero in una risposta il prima possibile. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Che si tratti di una condizione reumatica non c'è dubbio (reumatismi "dolori che scorrono"), che sia presente una malattia reumatica è tutto da verificare. Considerata la persistenza di quanto riferito ritengo opportuna una valutazione specialistica, dal momento che solo uno specialista in reumatologia è in grado di valutare l'effettiva possibilità di una patologia reumatologica e il suo corretto trattamento. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità nel rispondere.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)