Chili persistenti

Buongiorno, ho 55 anni alta 1.60 peso 63 Kg. In terapia eutirox 75/100 alternati. Da circa 2 mesi ho iniziato la dieta zona: toast al prosciutto e spremuta al mattino, yogurt come spuntino, a pranzo pesce o carne con verdura e frutta, spuntino con frutta o yogurt, la sera minestrone con prosciutto o mozzarella e frutto. Pratico la palestra 3/4 volte la settimana eppure il mio peso è sempre quello e i miei rotolini di grasso rimangono incollati ai fianchi. Dove sbaglio mi chiedo? Con questo regime alimentare e con lo sport dovrei esere più asciutta! Colpa della menopausa forse? Aggiungo inoltre che il mio intestino è regolare! Grazie per la risposta e tanti saluti Mary1
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ritengo che per l'età, il frequentare una palestra e seguire una terapia sostitutiva ormonale, l'errore potrebbe essere nell'impostazione del Suo programma alimentare...a mio avviso sbilanciato.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta. Lei mi dice che il mio regime alimentare è sbilanciato. Cosa manca in realtà nella mia alimentazione? Ho eliminato i carboidrati e i dolci (tutti). Mi nutro di molta verdura, frutta e proteine oltre a un pò di olio di oliva. Devo dire che colesterolo e trigliceridi sono scesi e ora sono perfetti! Ma come mai sono sempre grassottella? Con questo regime e la palestra dovrei scendere (anche piano piano)ma...SCENDERE!!!!Il mio peso forma è sempre stato 56Kg ed ora mi accontenterei di eserre sotto i 60!!! Grazie ancora e La saluto. Mary
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
mi trova daccordo sull'eliminazione dei carboidrati semplici (dolci, per esempio), ma non su quella dei carboidrati complessi (pane, pasta, riso). E come se volesse far muovere un' automobile eliminando il carburante (magari si potesse!!!) non dimenticando, però, di non far mancare olio al motore e acqua refrigerante al mezzo di trasporto.
Inoltre, anche nell'impostazione alimentare da Lei descritta, le quantità degli alimenti sono importanti nel determinare l'introito calorico giornaliero. La mancata valutazione di esso e del Suo fabbisogno energetico non Le garantisce di seguire una dieta ipocalorica...necessaria per dimagrire.
AugurandoLe Buona Pasqua, la saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la velocisà nella risposta. Ricambio gli auguri. Mary