Dieta con pasticche

Salve, sto prendendo delle pasticche con regolare ricetta in farmacia per dimagrire ormai da svariati mesi. Mi sta seguendo un dietologo (che è il medico che mi prescrive queste pillole).Efedrina mg 40- triac mg1- metformina mg 150- fluoxetina mg 20-bupropione mg 50.Eccipiente tipo II mg 110(questi sono i componenti..)
Dopo un periodo di dimagrimento, 10 kg in 2 mesi ,(sottolineo il fatto che non ero particolarmente grasso sono alto 1,83 e pesavo 91 kg la prima volta che ci andai) naturalmente il peso diminuiva più lentamente e sono arrivato a 76 kg. Poi per una mia mancanza di costanza dovuta allo stress per lo studio e lavoro ho ripreso praticamente quasi tutti i kg e praticamente non facevo nessuna dieta( nonostante prendessi le pillole).
Vorrei sapere da voi se i sintomi che sento fisicamente (con queste pasticche) sono normali e cosa mi consigliate di fare(esami del sangue o altre cose). I sintomi sono: nervosismo, tremore alle mani, affaticamento, debolezza muscolare, sudorazione eccessiva.(secchezza delle labbra).
Ho deciso comunque di smettere con questo tipo di dieta e di riprendere l’attività fisica.
Grazie mille,cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent. Utente
in verità non si e' capito bene quale dieta seguisse...probabilmente il suo dietologo insieme alle pasticche le ne ha fornita una (mi auguro). I sintomi riferiti riposrtano praticamente tutti gli effetti collaterali delle componenti dele pasticche in particolare del TRIAC e EFEDRINA che tra l'altro miscelate insieme accentuano e potenziano enormemente i loro effetti secondari come tremore, affaticamento,difficoltà alla concentrazioe e forse anche insonnia)
In tutta sincerità le consiglierei di sospendere queste pasticche e di affidarsi ad una sana aliemntazione ipocalorica magari associata ad un buon programma di attività fisica che, sono sicuro, le darà gli stessi risultati delle pasticche senza dover sopportare fastidi che potrebbero anche procurale qualche noia più seria
con cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottor Calvieri, il dietologo in questione mi aveva fornito una dieta ma molto risicata e praticamente uguale per tutti.
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
questo che lei mi dice mi dispiace e mi preoccupa non poco: troppo spesso assisto a tali eventi. Io ritengo che per far dimagrire una persona, un dietologo dovrebbe per prima cosa riporre tutti i suoi sforzi professional nel preparare prima e poi fornire una dieta giusta, equilibrata e personalizzata e non solo dispensare pasticche "accompagnate" da un foglio fotocopiato con una dieta eguale per tutti: siamo tutti diversi e tutti necessitiamo di una alimentazione ad hoc nel rispetto assoluto delle proprie necessita' caloriche, nutrizionali e logistiche per quanto riguarda le abitudini di vita (lavoro,tempo libero, attività fisica etc..)
Un saluto