Herbalife, sicuri?

Salve, chiedo qui perchè so di avere un parere esperto.
Ieri sera mi hanno invitato ad una sessione informativa di Herbalife in cui dicevano che tramite l''assunzione di uno o due sostituti del pasto contenenti vitamine e minerali nelle giuste misure ma soprattutto ipocalorici è possibile controllare il peso o addirittura ridurlo. Ovviamente sottolineano il fatto che il tutto deve essere inserito nell''ambito di un sano stile di vita e di un esercizio fisico costante. Dato che non so quanto credere a ciò che mi hanno detto è possibile sapere se i prodotti venduti da questa azienda sono sicuri, sani ed efficaci? Inoltre, dato che mia madre una volta ha provato una dieta dimagrante presso un medico della nostra città, tali prodotti contengono sostanze di sintesi o pericolose, come anfetamine e simili?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l' argomento sui prodotti cosiddetti "dimagranti" o sui pasti sostitutivi continua ad essere molto attuale e dibattuto...nonostante le linee guida esistenti per una sana alimentazione consigliate dall' OMS e raccomandate dalle varie Società di Dietetica e Nutrizione clinica.

Se vuole ampliare le Sue conoscenze al riguardo, La invito alla lettura di un articolo pubblicato anche su questo sito per utili spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Ricordi che un corretto e sano dimagrimento è possibile soltanto con un regime alimentare vario, bilanciato e strettamente personalizzato da un Professionista del settore.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!