Limonata con zucchero

Buongiorno e grazie a tutti voi per l'ottimo servizio che garantite.

Da qualche giorno ho iniziato a cambiare le mie abitudini alimentari. Sto cercando di privilegiare di gran lunga i cibi alcalini o, comunque, cercare di bilanciare (per non farmi mancare nulla) con dei cibi alcalini, l'assunzione di cibi acidi. Ho acquistato una centrifuga e ogni giorno mi faccio due volte un bel succo, concentrando diversi frutti e verdura: sedano, carota, arance, mela, pera, ananas, melone, finocchi... Inoltre vorrei tanto prendere l'abitudine di fare una limonata al giorno, dati i benefici del limone.

Si sa, però, che il limone è abbastanza acidulo al gusto, per questo fare una limonata di solo limone è abbastanza difficile da ingurgitare. Vorrei chiedere se aggiungendo dello zucchero si hanno delle modifiche nelle proprietà del limone e se rimane comunque una sostanza alcalina.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Lo zucchero rientra tra gli alimenti "neutri" pertanto, se aggiunto al succo di limone non ne modifica le proprietà.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!