Sucralosio
Vorrei sapere se il sucralosio è dannoso per l'organismo o no.
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il Sucralosio è un edulcorante (E955) sintetizzato a partire dallo zucchero (ha circa 600 volte il suo potere dolcificante).
È utilizzato in diversi prodotti a contenuto calorico ridotto o senza zucchero senza determinare danni all'organismo.
Soltanto pochi studi, non confermati, hanno evidenziato possibili effetti avversi sul sistema immunitario.
Prego,
dott. Serafino Pietro Marcolongo