Esito citologico mastectomia

In seguito a mastectomia e scavo ascellare chiedo un vostro parere medico:
Esito linfonodo sentinella : positivo per carcinoma, esame definitivo carcinoma duttale infiltrante NAS della mammella metastasi linfoghiandola re sub massiva in 2/2 linfonodi esaminati.
Indagini immunoistochimiche
Recettore per estrogeni negativo, recettore progesterone negativo, indice di attività proliferativa ki-67 positivo nel5% delle cellule neoplastiche. Test Her 2 score= + 3( intensa colorazione di tutta la membrana in più del10% delle cellule neoplastiche.
Esito mammella:
Campione mammario cm12x5x8 comprendente la cute con l areola e il capezzolo parzialmente eroso. Il parenchima sottoareolare mostra colorito grigio-biancastro e consistenza soda fino al piano profondo di escissione.
Diagnosi paget della cute del capezzolo. Carcinoma intra duttale di alto grado plurifocale micro focolaio d infiltrazione stroma le e dei vasi linfatici.
Linfonodi sotto scapolari indenni 2/2
Linfonodi ascellari indenni 8/8.

Cosa pensa? È grave? Devo fare chemio? Radio? Terapia ormonale? Hercepti?
Ancora non ho visto oncologo, ma gradirei un suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi dispiace ma non si possono prescrivere o fare valutazioni sulle terapie a distanza, ma nel suo caso è probabile che anche in considerazione dell'età e di diversi fattori prognostici non favorevoli (recettori negativi ecc)
che non si possa fare a meno di terapie adiuvanti aggiuntive, No la radioterapia avendo subito una mastectomia.

In linea generale può trovare molte risposte se legge

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/940-tumore-del-seno-dopo-la-chirurgia-cosa-fare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta e per il link consigliatomi.
Proprio oggi ho visto oncologo che mi ha prospettato come diceva lei per via dei fattori non favorevoli, un primo step 4 clicli di Ac, Successivamente paclitaxel + trastuzumab per dodici sedute settimanali, a seguire trastuzumab ogni 21 x 14 sedute.
Prima di iniziare mi ha consigliato di fare ecocardiogramma, esami sangue, e ecografia eco addome , pelvica e rx .torace.
Ho chiesto se dovevo fare anche scintigrafia ma mi sono sentita dire che x lui non dovrei aver metastasi visto l indice di proliferita . Non è meglio farla per essere più sicuri? È vero che iniziò chemio ma non sarebbe meglio sapere subito?

Cosa pensa della terapia consiglia?
Grazie ancora per la sua cortesia e la sua professionalità.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le terapie sonno condivisili mentre sugli esami di stadiazione e follow-up