Il dolore si sviluppa sulle parti laterali esterne del seno

ho dolore al seno da qualche giorno.Il dolore si sviluppa sulle parti laterali esterne del seno e ho anche notato un gonfiore di questo.Prima d'ora sentivo questo dolore solo prima dell'arrivvo del ciclo e si faceva leggermente più acuto solo 4-5 giorni prima dell'inizio di questo.
mi chiedo se questo dolore sia normale adesso che mancano ancora una decina di giorni prima dell'inizio del ciclo e vorrei sapere se dipende solo da questo o da qualche altra cosa.
attendo possibilmente una risposta,
la ringrazio moltissimo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla si tratta di un fenomeno parafisiologico, quindi normale, di mastalgia cosiddetta ciclica che talvolta può anticipare la fase immediatamente premestruale.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

e si tranquillizzerà del tutto.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per avermi risposto.Adesso sono molto più tranquilla.
Grazie ancora per aver speso del tempo per il mio consulto.
cordiali saluti