Macchia rossa sul seno

Buonasera Dottore, da 3/4 giorni ho notato una macchia rossa di circa cm 2 per mm3, di forma allungata al seno sinistro, a 3/4 cm di distanza dall'areola del capezzolo. I contorni appaiono leggermente sfumati e nella parte centrale è presente un piccolo puntino più scuro. Ho 55 anni e mi sono sottoposta a visita senologica, ecografia al seno e mammografia con macchina in 3D due mesi fa. Da cosa potrebbe dipendere il sintomo che le ho descritto? Mi può tranquillizzare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha fatto recentemente questi controlli la posso tranquillizzare senz'altro in senso oncologico, ma comprenderà bene che anche noi dovremmo vedere per provare a fare ipotesi. Non Le rimane che coinvolgere il curante che sono certo la rassicurerà definitivamente

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per la gentilezza. Mi scusi se la disturbo ancora ma vorrei un'ulteriore informazione; soffro di psoriasi, per ora localizzata al palmo della mano, il seno può essere interessato da questo fastidioso problema?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certamente
[#4]
dopo
Utente
Dottore, grazie e buon pomeriggio.