Clamidia ritorna spesso

Gentili Dottori,
ritorno a voi per i consigli utili che mi avete dato in passato .
La clamidia è virus che mi sta dando molto fastidio da almeno 4 anni!
il bello è che l'ho curata due volte, con verifica di 2 tamponi con ricerca di clamidia, tutti con esito negativo, ma ogni volta che faccio sesso orale nn protetto il giorno dopo ho la sensazione che ritorni la clamidia, ormai capisco subito che si tratta di clamidia !al secondo giorno dopo aver fatto sesso, i sintomi sono un po di bruciore agli occhi, formicolii vari e bruciore interno al pene, quest'ultimo ormai senza perdite di liquido . ogni volta sono costretto ad andare dal medico di base e farmi fare la ricetta per due pastiglie di zitromax, una volta che prendo questo farmaco sparisce tutto. cosa posso fare per evitare di nn prendere ogni volta due pastiglie di zitromax?non ditemi che non devo fare piu sesso, perchè sarebbe una tragedia..scherzi a parte ..
l'unica spiegazione che riesco a darmi è che la prima volta che mi è venuta, ci ho messo 3 mesi per capire che era la clamidia, forse il virus era talmente in fase avanzata che mi ha distrutto le difese immunitarie,probabilmente i miei anticorpi non riescono a combattere questo virus definitivamente,ma lo lasciano dormiente, sono solo ipotesi...ditemi voi cosa posso fare,
vi ringrazio per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vedo un po troppo fai da te, si faccia seguire da un collega.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
sono andato dal medico di base comunicando il problema, mi ha dato una confezione di zitromax, 2 pastiglie da prendere in una volta sola e la 3 pastiglia il giorno dopo.
premetto che avevo anche un infiammazione alla gola, quindi mi ha prescritto questo antibiotico per curare tutte e due le infezioni.
adesso l'infiammazione alla gola e raffreddore sono passati, l' altra cosa no. cosa posso fare?
il mio dottore dice che la clamidia è difficile da eliminare definitivamente...in questo momento mi trovo con un leggero fastidio al pene tipo prurito e bisogno di urinare frequentemente.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Io faccio fare dei tamponi uretrali standar per e tamponiuretrali per ricerca clamidia prima di terapia. Comunque la terapia può stare. Se non passa così vada da collega specialista.