Un esame del liquido seminale ed ho avuto le seguenti risposte

Buonasera, in data 13/11/2009 ho effettuato un esame del liquido seminale ed ho avuto le seguenti risposte:
Astinenza 4 giorni,
-volume: 2.2
-ph: 7.4
-aspetto: proprio
-fluidificazione:Fisiologica
-Viscosità:nei limiti
-concentrazione spermatozoi: concentrazione/ml 180.000.000
Concentrazione/eiaculato: 396.000.000
-motilità spermatozoi: 2 ora 50% rettilinea+10%Discinetica
4 ora 50% rettilinea+10%Discinetica
-morfologia spermatozoi: tipici 32%
atipici 68% teste amorfe, microcefalie, colli
angolati, forme doppie
-leucociti/ml: 600.000
-emazie:/
-elementi linea spermatogenetica: presenti
-zone di spermioagglutinazione:/
-cellule di sfaldamento:/
-corpuscoli prostatici: Presenti
Io e mia moglie stiamo provando ad avere un figlio, vorrei sapere se gli esami hanno delle particolarità da tenere sotto controllo visto che ho 32 anni e se dovrei andare da qualche specialista. Vi ringrazio anticipatamente e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, non vedo alterazioni di sorta, per cui ripeta esame che fluttua e se ancora normale non vedo problemi. tenfga presente che il 15% delle coppie in cerca di figli ha esami del tutto normali, per cui non possiamo essere categorici in tema di fertilità. Aspetti sempre e comunque almeno un anno di rapporti non protetti prima di qualsiasi cosa.