Esame liquido seminale

salve io ho fatto gli esami ma non riesco a leggerli potete aiutarmi?
fluidificazione:incompleta entro 60minuti dall emissione colore:avorio
aspetto:disomogeneo volume:3,5ml
viscosità:lievemente aumentata ph:8,5
motilità dopo60'totale 25% progres.veloce 0% progres.lenta10% in situ 10%
motilità dopo120'totale 30% progres.veloce 10% progres.lenta 10% in situ 10%
motilità dopo180'totale 30% progres.veloce 10% progres.lenta 5% in situ 15%
esame morfologico:forme normali:40%varianti fisiologiche:30 forme abnormi 20%cellule rotonde 10% leucociti assenti eritrociti assenti conteggio nemaspermi 86,4 u.m. 10^6/ml.cerco un figlio datami una riposta grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vi sono alterazioni della motilità spermatica. La gravità del qudro dipoende dalle cause chel' hanno generata (possono essere 12 e sovrapposte a volte), dalle condizoni e dallòa età della partner, nonchè dal tempo di ricerca figli. Pertanto vada da collega per una diagnosi edc un trattamnento di certezza.
[#2]
dopo
Utente
dopo quasi due anni di tentativi il bimbo non arriva io sono in cura con fertimev e la mia ragazza con inofert e dostinex sono in attesa dell operazione al varicocele perchè secondo il dottore il liquido seminale è in dimizuione e gli spermatozoi normali sono solo il 6% ... secondo lei è possibile fare una fecondazione? anche se la mia ragazza è in sovrappeso anche a causa di una prolungata assenza del ciclo risolta con i farmaci ( la ginecologa dice che ovula ha avuto problemi(già risolti) con la prolattina alta e con il papilloma virus)...
Aspetto una vostra risposta sono disperato ...grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le sue sono notizie frammentarie. Per inquadrare varicocele serve: ecoppler scrotale, 2 spermiogrammi e profili ormonali. Il fertimev ho dei dubbi sulla efficacia.
[#4]
dopo
Utente
esami gia fatti il risultato: a sinistra varicocele di I II grado con reflusso venoso basale continuo a velocità media al plesso o all' oie che non si modifica al valsalva. vene di 2,5mm di diametro in clinostatismo.
Il dottore a deiso di operare il varicocele e siamo in lista.
il secondo spermiogamma risulta:
spermatozoi 13000/mm3 round cells 1900/mm3 leucociti 600/mm3
volume 2,5 ml-filanza 0 mm-colore paglierino-coagulazione presente-viscosità normale liquidazione a 30'incompleta-ph 7,4.
MOTILITA SPERMATOZOARIA
totale% tipo a% tipo b% tipo c% immobili%
dopo 45' 37 2 21 14 63
dopo 120' 30 0 20 10 70
dopo 180' 23 0 11 12 77
agglutinazione dopo 120'
ESAME MORFOLGICO SU STRISCIO COLORATO
spermatozoi normali%5
spermatozoi abnormi%95 irrigolarità di testa61 irrigolarità midpiece-coda 5 irrigolarità di entrambi 29
conta totale degli spermatozoi dotati di motilità progressiva 5.980.000 indice seminale 0,0856 v.n>=5
SWELLING TEST spermatozoi swollen 59%
continua>>>>>>>>>>
[#5]
dopo
Utente
>>>>preparazione biologica del seme SEPARAZIONE PER GRADIENTI minipercoll
spermatozoi selezionati 4200/mm3 su:0,5ml di seme
motilità dopo 30 min totale 100% tipo a 5% tipob 40% tipoc 55% immobili 0%
spermatozoi normali 6%
spermatozoi abnormi 94% irregolarità testa 60% midce coda6% entrambi 28%
TESTS IMMONOLOGICI IBT diretto
controllo a minuti 60 con igc spermatozoi mobili 25% spermatozoi agglutinati 0%
TEST SEMINOOGICI FUNZIONALI
ARIC 3%
ANM 33%
AO 10%

SPERO DI AVERVI ALLUSTRATO LA MIA SITUAZIONE IN MODO GIUSTO SECONDO VOI COME DEVO MUOVERMI E CON L'OPERAZIONE AVRO' DEI MIGLIORAMENTI? RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
adesso ci siamo. Mancano gli esami ormonali. In ogni caso, se normali il seminale migliora nel 70% dei casi a 8-10 mesi da chirurgia, cui corrisponde un 50% circa di induzione di gravidanza spontanea, se partner libera da problemi. Se ormoni normali OK per chirurgia.