Condiloma
Salve,vorrei un informazione: nel 2005 quindi 4 anni mi è comparso un condiloma a forma di cresta di gallo nei pressi del glande,appena visto sono andato dal dermatologo ed ho provveduto a bruciarlo tramite elettrocoagulazione mi pare dopodichè mi hanno detto di aspettare che cicatrizzasse la ferita e che se non ricompariva niente dopo qualche tempo potevo ritenermi guarito.Ora a distanza di 4 anni non è più ricomparso niente ho una piccola cicatrice ma non c'è stata alcuna ricomparsa del condiloma,le volevo chiedere quindi: posso ritenermi guarito? sto con una ragazza dal 2007 ho rapporti con lei non abbiamo mai avuto problemi corriamo nessun rischio quindi?grazie per la cortesia..
Non avere condilomatosi genitali da 4 anni dopo l'intervento significa - seppur in termini generali e non vincolanti dalla sede telematica - esser guariti.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Utente
salve,ma per essere sicuri e scongiurare ogni dubbio quali accertamenti dovrei fare??perchè ho letto su internet delle cose brutte riguardo a questo problema.posso starre sicuro che senza nessuna ricomparsa del condiloma la mia ragazza sia al sicuro?
grazie..
grazie..
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 21/10/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.