Spellamento glande - secchezza pene - taglietti

Salve, vi scrivo per un problema che mi si presenta piu' di una volta durante l'anno, (premetto che da bambino fui sottoposto al trattamento di circoncisione).

In pratica mi si forma una pellicola di pelle secca su alcune parti del glande ( sempre nella stessa posizione ) e una appena sull'alsta del pene, esattamente fra glande e asta ( dove la pelle è ancora elastica). A volte in seguito alla masturbazione, trovo dei taglietti sulla base dell'asta del pene, fra glande e pene. Come mai questa poca resistenza della pelle in questa zona?

Se puo' essere utile, in seguito alla formazione di strane vescichette bianche che mi comparvero sul pene, due anni fa, preso dalla paura di aver contratto qualche malattia infettiva trasmessa tramite rapporto sessuale, feci tantissimi test ed esemi del sangue, fra cui quello dell'hiv, dopodiche' feci visita dall'urologo appunto perchè temevo di avere contratto il virus hpv, in seguito alla formazione di strane vescichette bianche che mi comparvero sul pene.
Pensavo fossero i condilomi.

Dall'urologo, feci pure la biopsia, per fortuna tutto diede esito negativo.

Da allora non ho piu' avuto rapporti sessuali completi.

Nessuna vescichetta bianca e' mai riapparsa, ogni tanto pero' noto che compare sul glande questa pellicola di pelle secca, che va via come se fosse un adesivo, lasciando sotto la pelle a volte di un rosa vivo.

è possibile che sia dovuto tutto ad un'allergia alimentare o da farmaci tutto cio'?

grazie tanto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
spesso quella pellicola secca è dovuta a scarsa idratazione cutanea, l' utilizzo di saponi dedicati (Saugella uomo, Genit, Balanil) può essere di aiuto. Quanto ai taglietti bisogna valutare lo stao della plastica dal vivo. Quanto al resto non so.
[#2]
dopo
Utente
grazie, provvederò subito :)

speriamo in bene!

non è una cosa simpatica questa situazione...

saluti!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.