Rapporti orali

salve dottori
vorrei chiedervi delle informazioni per quanto riguarda i raporti occasionali:
riguardo all'atto sessuale in se uso sempre il profilattico ma per quanto riguarda il rapporto orale come bisogna comportarsi per stare nel limite della sicurezza ( a parte l'astenersi ) ?
quali sono i rischi che si va incontro ?
vi pongo questa domanda perche ultimamente ho incontrato una ragazza giovane e bellissima che alla prima volta ho avuto rapporti completi anche orali.
la cosa mi preoccupa e mi domando a quale rischio mi sono esposto ?
vi ringrazio della vostra attenzione e spero in una vostra risposta.

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I rapporti orali non protetti espongono agli stessi rischi di quelli vaginali o anali non protetti (esintono profilattici per i rapporti orali).

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
salve
grazie per avermi risposto.
giusto per il mio grado di preoccupazione : sono a rischio di infezioni comunque curabili o stiamo parlando di malattie piu gravi ?
sempre che la donna abbia qualche forma di malattia !!
mi consiglia qualche esame specifico di controllo immediatamente ?

grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Faccia il test HIV visto che ,da quello che ho inteso, non conosceva bene la donna con la quale ha avuto il rapporto completo .