Prostatite vescicolite

Salve chiedo il vostro parere medico in quanto circa 8 giorni fà mi sono recato per la prima volta da un urologo, causa fastidi al tesicolo sx e lieve bruciore nell'urinare. Mi viene riscontarto: varicolece di II grado e prostatire vescicolare. la cura che mi vine data è
1 compressa di rossintol ( mattina dopo colazione) per sette gg
1 compressa di levoxacin (dopo pranzo)per sette gg e meta compressa per 14 gg
1 supposta ogni 2 gg di diflucan ( ogni 2 gg per 21 gg)
1 compressa di Lucen ( al giorno per 2 giorni)

la mia domanda è questa:
dopo qualche gg di cura 2/3
sono migliorati i sintomi di fastidio del testicolo ( slip stretto)
ma sono comparsi oppure si sono notelvomente acutizzati
il bisogno di andare in bagno ad urinare ( anche ogni 20 minuti) legato a lieve bruciore
questo fastidio che mi rende la vita insopportabile e legato alla prostatite??
quanto tempo deve passare ( ad oggi sono circa 10 gg di cura) prima che passi??
posso fare qual'cosa per attenuare o diminuire il bisogno costante di urinare.
premetto che quando vado in bagno la quantità e modica e devo attendere un po prima che fuoriesca.
in ultimo mi sembra ma non ne sono sicuro che il fastidio si attenui un po il giorno dopo che preso la supposta
Vi prego di darmi indicazioni in merito e vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, in genere la prostatite è lenta a passare peròl con la terapia dovrebbero ridursi. faccia tutta la terapia come le è stato segnato

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dott. Quarto
grazie mille per la veloce risposta
mi scusi ma la mia domanda era riferita al fatto che prima di recarmi a visita non avvertivo questi sopraggiunti fastidi. in pratica prima erano solo degli sporadici fastidi ed invece dopo quasi 10 gg di attenta e rigida cura non solo i fastidi non si sono affievoliti ma sono peggiorati ed anche di molto. Adesso ho un irrefrenabile bisogno continuo d'andare in bagno ad urinare che prima non avevo unito ad un bruciore.
Puo essere un'efftto della cura o dei medicinali ??
e difficle convivere con questo problema e le chedo cortesemente di darmi qualche indicazione che possa migliorare la mia situazioen attuale
grazie ancora per il tempo che mi ha dedicato
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente mi appare strano che la terapia (se la diagnosi è fatta è giusta) faccia peggiorare la sintomatologia, normalmente è il contrario
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dott. Quarto, devo dire che non mi è stato di grande aiuto.
cordiali saluti